Attualità

Incendio Auditorium Albergotti a Roma oggi 30 novembre: Nessun ferito

Incendio all’Auditorium di via Albergotti, tra Pineta Sacchetti e circonvallazione Cornelia, a Roma

A prendere fuoco sarebbe stata la guaina del sottotetto. L’auditorium non era mai stato aperto, era in corso una ristrutturazione, il cantiere era durato più di un decennio. Proprio i lavori di ristrutturazione potrebbero aver causato l’incendio. I vigili del fuoco si trovano sul posto, stanno lavorando per placare le fiamme.

Il traffico romano è in tilt, i vigili urbani stanno cercando di incanalare gli automobilisti in preda al panico per fargli uscire dalla zona in cui si trova l’incendio. I Vigili del fuoco, stanno cercando di spegnere le fiamme. L’Auditorium era diventato rifugio per sbandati e senza tetto, nel 2011 fu anche teatro di una brutale aggressione a una giovane. I lavori veri e propri non sono mai cominciati in questa struttura che non aveva ancora visto l’apertura al pubblico, e che difficilmente la vedrà nel futuro imminente per causa di questo incendio.

Le fiamme, sono sicuramente dovute ad un errore nella fase di ristrutturazione. La guaina del sottotetto prendendo fuoco ha scaturito poi le fiamme in superficie. Una nuvola di fumo si è elevata sulla città eterna. Sul luogo sono intervenute 3 squadre dei Vigili del fuoco, due autobotti e due autoscale.

Tag

Lorenzo Muffato

Aspirante giornalista sportivo. Studente in scienze della comunicazione di Pisa. Le più grandi passioni sono la scrittura e lo sport, ho il calcio che mi scorre nelle vene, tanto da fondare una squadra amatoriale nel proprio paese.
Back to top button
Close
Close