Cinema

“Inferno” film con Tom Hanks: Video Trailer, uscita, trama e cast

Il 13 ottobre 2016 uscirà nelle sale cinematografiche italiane, il film Inferno, con Tom Hanks.

È la terza avventura, in versione cinematografica, del professor Langdon, simbologista di Harvard, protagonista dei fortunati romanzi di Dan Brown. Dopo “Il codice da Vinci” e “Angeli e Demoni”, Tom Hanks si trova ancora nei panni del professore americano invischiato, suo malgado, in indagini su misteriosi delitti, dove, solitamente la soluzione arriva sempre alla fine di un’intricatissima caccia al tesoro. E’ stato così per i primi due romanzi e film ed è lo stesso per Inferno.

Anche questa volta Tom Hanks/Robert Langdon si trova in Italia, a Firenze. Resta vittima di uno strano attentato e perde temporaneamente la memoria. Per ritrovare se stesso si fa aiutare dalla bella dottoressa  Sienna Brooks, interpretata da Felicity Jones.  I due si troveranno invischiati in un questione enorme, pericolosa. Un misterioso personaggio ha ipotizzato che se non si riduce al più presto il numero di abitanti sulla Terra, nel giro di un secolo scarso, la razza umana di estinguerà. Per ovviare al cataclisma, ne progetta un altro, ricreando in laboratorio il virus della pesta bubbonica. Al Professor Langdon e alla dottoressa Brooks va il compito di salvare il Mondo, seguendo una serie di enigmi e di tracce, da leggere fra le opere d’arte, come una grossa caccia al tesoro fra Firenze e Venezia.

Nel Cast di Inferno, oltre ai già citati Dan Brown e Felicity Jones, ci sono Ben Foster, Omar Sy e Irrfan Khan. La regia è di Ron Howard che ha diretto anche i precendenti Il Codice da Vinci e Angeli e Demoni.

Ecco il video trailer ufficiale in italiano

 

LEGGI ANCHE

Tag
Back to top button
Close
Close