Tecnologia

iOS 10, download al via: come aggiornare IPhone e IPad

iOS 10 in arrivo: ansia per il download – il rilascio finale è un cambiamento sostanziale per IPhone e IPad

Presentato ufficialmente a giugno, iOS 10 è pronto al debutto. Il nuovo aggiornamento è ormai disponibile ed è già caccia alla nuova release. Non tutti i dispositivi potranno ospitare tutte le novità messe a punto dalla Apple ma ormai l’attesa per il download del nuovo sistema operativo è terminata. Gli appassionati e gli esperti di iPhone e iPad saranno felici di sapere che l’uscita ufficiale di iOS 10 è prevista per martedì 13 settembre, a pochi giorni di distanza dall’uscita ufficiale dell’iPhone 7, i cui pre-ordini e prenotazioni sono incominciati dal 9 settembre.

I possessori di iOS già sapranno che il nuovo dispositivo presenterà molte novità relative alle funzioni, come una nuova versione del sistema operativo Apple e una nuova opzione legata all’uso del dispositivo. Molti appassionati hanno già potuto testare la versione beta di iOS 10 (il download del nuovo aggiornamento era già disponibile per gli iscritti al Developer Program di Apple) e hanno potuto sperimentare prima dell’uscita ufficiale le nuove funzioni e caratteristiche per aggiornamento della nuova versione del sistema operativo di iOS 10 su iPhone e iPad di ultima generazione.

Numerose e davvero interessanti sono le ultime funzioni e novità delle app della nuova release, come le nuove emoji per chat e sms, iMessage con nuove modalità di scrittura ma soprattutto con un aggiornamento sostanziale che produce effetti straordinari anche sulla velocità e sulle prestazioni.

Modificate numerose app (iOS 10 migliora Musica, Mappe, Foto e Messaggi), il tocco digitale e l’audio dei dispositivi. Miglioramenti in vista anche per il 3D Touch e Siri, che apre alle app di terze parti.

L’aggiornamento a iOS 10, in sostanza, non è solo una semplice rettifica ma quella che è stata annunciata già come una vera e propria rivoluzione.

iOS 10 – il confronto con iOS 9

Leggi anche:

Tag

Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo
Back to top button
Close
Close