Tecnologia

Instant Games su Messenger: quali sono e come giocarci?

Instant Games: che cosa sono, quali sono e come si gioca su Messenger?

Gli Instant Games sono i mini giochi presenti su Messenger, l’applicazione di messaggistica istantanea di Facebook, ai quali si può accedere gratuitamente dal proprio smartphone (IPhone e Android), senza scaricare ulteriori programmi dal market. Questa opzione rappresenta un nuovo aggiornamento dell’app all’interno del social network, e Messenger darà la possibilità non solo di chattare, ma anche di giocare, ed intrattenersi con questi nuovi giochi, che come specifica il nome stesso durano piccoli istanti.

Tra i 30 Instant Games con i quali si potrà giocare, tornano i classici come Pac-Man, Space Invaders, Arkanoid, Everwing e Galaga, Puzzle Bubble, The Tribez: Puzzle Rush, Hex, Words with Friends, Shuffle Cats Mini, e molti altri che aumenteranno a partire dal 2017, quando i giochi saranno presentati in maniera ottimale e funzionale dagli sviluppatori delle app.

Come si gioca su Messenger con gli Instant Games?

Gli Instant Games saranno presenti all’interno della chat di Messenger, infatti durante le conversazioni istantanee, si potrà scegliere di sfidare gli amici ad uno dei giochi sopra elencati, ravvivare perciò la comunicazione e divertirsi. I mini giochi si potranno trovare sul pannello dell’app di messaggistica, proprio dove ora sono posizionate gif, adesivi ed emoticon; basterà quindi selezionare il gioco al quale si vuole accedere sulla barra sottostante, ed una volta aperta la lista dei giochi cliccare “gioca”su quello preferito.

Sarà possibile inoltre, giocare non solo contro un singolo utente, ma anche all’interno di una chat di gruppo, proprio nelle stesse, che si sono già create o che si possono ideare con gli amici o i colleghi su Messenger.

https://www.newsly.it/super-mario-su-iphone-da-dicembre-sara-disponibile-nellapp-store#5

Tag
Back to top button
Close
Close