Sport

Italia-Nuova Zelanda 12 novembre 2016 all’Olimpico di Roma: test importante per gli azzurri

Inizia la stagione per gli italiani della palla ovale, primo test match di novembre: Italia-Nuova Zelanda all’Olimpico di Roma

Siamo alle porte della sfida contro gli All Blacks, Roma attende con ansia il 12 novembre per ammirare i campioni del mondo contro la giovane Italia del coach Conor O’Shea. Sarà il primo dei tre test match di novembre. Dopo l’appuntamento di Roma, il 19 novembre a Firenze arriva il Sudafrica e il 26 lo stadio Euganeo di Padova ospiterà Italia-Tonga.

Quella che si presenterà all’Olimpico di Roma è la squadra più forte al mondo. Per l’Italia, sarà un’occasione speciale per vedere all’opera gli dei della palla ovale. Una squadra che ha un solo obiettivo, vincere. E la mentalità dei ragazzi del coach Steve Hansen non cede a distrazioni, puntando molto al gioco offensivo, curando meno la parte difensiva. Il Rugby Championship ha dimostrato la potenza degli All Blacks che hanno totalizzato 6 vittorie con bonus su altrettante partite, centrando più di tre mete ad ogni partita.

Dopo una serie di 18 vittorie consecutive, i due volte campioni in carica del mondo della Nuova Zelanda hanno perso contro l’Irlanda in una partita storica per i britannici: 40-29 nello scenario di Chicago, nella sua storia l’Irlanda non aveva mai battuto gli All Blacks, solo nel lontano 1973 gli irlandesi strapparono un pareggio (10-10). Per la nazionale italiana non c’è speranza di vittoria, la partita contro i colossi del Rugby, dev’essere presa come un passo in avanti per migliorare e raggiungere una maturità tale per affrontare al meglio i prossimi impegni.

Leggi anche—>NedBank Golf Challenge dal 10 al 13 novembre 2016: Partecipanti e Montepremi

Tag

Lorenzo Muffato

Aspirante giornalista sportivo. Studente in scienze della comunicazione di Pisa. Le più grandi passioni sono la scrittura e lo sport, ho il calcio che mi scorre nelle vene, tanto da fondare una squadra amatoriale nel proprio paese.
Back to top button
Close
Close