Musica

J-Ax e Fedez, nuovo album “Comunisti col rolex”: Data di Uscita e Tracklist

Prende sempre più forma il primo progetto discografico di J-Ax e di Fedez, intitolato Comunisti col rolex. Dopo l’annuncio del nome e della data di uscita fissata per il 20 Gennaio 2017, i due rapper hanno divulgato la scaletta dei brani presenti:

COMUNISTI COL ROLEX tracklist

1. Assenzio (con Stash e Levante)
2. Comunisti col rolex
3. Il giorno e la notte (con Giusy Ferreri)
4. Senza pagare
5. Fratelli di paglia
6. Tutto il mondo è periferia
7. Milano intorno
8. Vorrei ma non posto
9. L’Italia è per me (con Sergio Sylvestre)
10. Musica del cazzo
11. Piccole cose (con Alessandra Amoroso)
12. Cuore nerd (con Alessia Cara)
13. Anni luce (con Nek)
14. Meglio tardi che noi (con Arisa)
15. Allergia (con Loredana Bertè)
16. Pieno di stronzi

Sedici i brani inediti, tra cui i primi due singoli estratti Vorrei ma non posto ed Assenzio, e ben nove collaborazioni con importanti artisti della scena discografica italiana ma anche internazionale: Stash (dei The Kolors), Levante, Giusy Ferreri, Sergio Sylvestre, Alessandra Amoroso, Alessia Cara, Nek, Arisa e Loredana Bertè.

Comunisti col rolex è già disponibile in pre order su iTunes, acquistandolo è possibile scaricare in anteprima l’omonimo brano, nonché seconda traccia del disco.

Postata anche la cover dell’album, in cui compare un pugno che indossa un appariscente Rolex, con all’interno del quadrante la falce e il martello, storico simbolo del movimento operaio prima e di quello comunista dopo. Un ennesimo riferimento politico e provocatorio dei due artisti, per quello che è considerato uno dei dischi più attesi del prossimo anno.

COMUNISTI COL ROLEX copertina

jax-fede-comunisticolrolex

Prosegue la prevendita del tour 2017 di J-Ax e Fedez, che partirà il prossimo 11 marzo dal Pala Alpitour di Torino, per proseguire il 13 dall’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO), il 15 dal Nelson Mandela Forum di Firenze, il 18 dal Palalottomatica di Roma, il 28 dal Palapartenope di Napoli, il 31 dal Pal’Art Hotel di Acireale (CT), il 3 aprile dal Palacalafiore di Reggio Calabria, il 5 dal Palaflorio di Bari, il 7 dalla Kioene Arena di Padova, l’8 dalla Zoppas Arena di Conegliano (TV), il 10 l’11 ed il 13 dal Mediolanum Forum di Assago (MI), il 16 dal PalaTrieste di Trieste, il 19 dal 105 Stadium di Genova, il 21 dal PalaGeorge di Montichiari (BS) ed, infine, il 22 dall’Adriatic Arena di Pesaro. Info e biglietti su ticketone.it.

https://www.newsly.it/inedito-roshelle-what-u-do-to-x-factor-audio-testo

Tag
Back to top button
Close
Close