Musica

Le più belle canzoni di Pino Daniele (Video)

In una fredda sera di gennaio, alle ore 22.45 a Roma, un infarto colpì fatalmente uno dei più grandi cantautori della musica italiana, Pino Daniele, volato in cielo a soli 59 anni. A un anno dalla sua scomparsa, non mancheranno le tantissime manifestazioni d’affetto dei suoi fans, della città di Napoli e di tutti i suoi colleghi, che difficilmente dimenticheranno il mitico Blues e la straordinaria voce di Pino.

In un video che raccoglie tutti i più grandi successi del cantante classe ’55, potrete ascoltare capolavori come “Napule è”, “Terra mia” e “Quando”, rivisitati dalla voce di Stefano De Siena, il quale ha approfittato della produzione di Free Music per onorare la memoria di colui che è considerato da molti il più grande della canzone partenopea.

In occasione dell’anniversario della sua morte, la figlia, il fratello e l’associazione benefica “Fondazione Pino Daniele trust onuls” porteranno avanti diverse iniziative culturali, per spingere i giovani e i meno fortunati ad avvicinarsi alla musica.

QUI SOTTO POTRAI ASCOLTARE I GRANDI SUCCESSI DI PINO DANIELE

Tag
Back to top button
Close
Close