Chi è Lindita, la cantante che rappresenterà l’Albania agli Eurovision 2017

E’ la cantante Lindita, con il brano “Botë” la vincitrice del 55° Festival I Kenges, che si è svolto anche quest’anno per tre serate a Tirana (Albania). Ieri sera è andata di scena la serata finale, quattordici artisti in gara ma il posto per Kiev 2017 ha avuto un solo vincitore in questo caso una vincitrice.

Andiamo a conoscere meglio Lindita: Lindita Halimi, 27 anni  meglio conosciuta come Linda Halimi o semplicemente Lindita é nata in Kosovo, è una cantautrice che vanta di una grossa popolarità e fama dopo che ha vinto la sesta edizione del concorso canoro Top Fest. 

Nel 2013 lascia il suo Paese (Albania) per trasferirsi negli Stati Uniti dove nel 2016 ha partecipato all’edizione di American Idol. Nel 2015 invece ha preso parte al Festivali i Kenges, dove si è classificata al terzo posto.

Qui di seguito invece vi proponiamo la traduzione del testo nella versione inglese di Botë 

World

We are near, and far
Every word gets lumped in my throat
Me and you, we seem so much alike
It’s so difficult for us to forgive
Ahhhh, an illness without a cure
Ahhhh, I feel my heart about to stop
This reality, we chose it ourselves
I can’t even sleep, these nights are too long
I only knew violence, when will it all end
a heavy life like a bullet, driving me crazy
Ohhhh
All these tears, so much pain in this world
I can’t take it anymore, I wish that I was stronger
To be stronger together
Ohhhh
To be stronger together
Ohhhh, ohhhh, ohhhh
Nooooooo (All these tears, so much pain in this world)
Nooooooo (I can’t take it anymore, I wish that I was stronger)
All these tears, so much pain in this world
I can’t take it anymore, I wish that I was stronger

La canzone vincitrice “Botë” che Lindita presenterà alla prossima edizione dell’Eurovision Song Contest 2017 in programma a Maggio a Kiev (Ucraina) è stata scritta da Klodian Qafoku e Gerald Xhari.

 

Sono nato in provincia di Bergamo nel 1982, ed è qui che continuo a vivere... Musica, Moda e Fotografia sono la mia vera passione. Musica: da sempre ho l'esigenza di ascoltare, avvicinarmi a nuovi suoni e conoscere i nuovi talenti della musica, Moda tutto quello che è lusso, abiti accessori io impazzisco, Fotografia: è la mia vera più grande passione, scattare, immortalare, cogliere l'attimo e renderlo vivo per sempre... questa è l'immagine.