Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (14 febbraio 2017)

Anche nella giornata di San Valentino, 14 febbraio 2017, gli studiosi dell’INGV sono impegnati a monitorare le scosse ed i terremoti che interessano il nostro territorio. Sul sito ufficiale la lista in tempo reale di quest’oggi, vi spiegheremo come trovarla.

Terremoti INGV di ieri: panoramica delle scosse

Ecco, come al solito, una panoramica sulla giornata di ieri: pochissime le scosse di rilievo e solamente una equivalente al terzo grado di magnitudo. Si tratta di un terremoto lontano dalle zone recentemente colpite che ha avuto come epicentro la cittadina pugliese di Foggia (per la precisione Carapelle). Il sisma è stato registrato poco dopo le 10 del mattino e non ha provocato alcun danno. Circa un’ora e mezza prima era stata segnalata un’attività sismica a L’Aquila, ma di intensità leggermente inferiore. Insomma, possiamo definire la giornata di ieri abbastanza tranquilla, anche se sappiamo che le cose possono cambiare tanto rapidamente quanto imprevedibilmente.

Terremoti INGV 14 febbraio 2017: lista in tempo reale

Il sito ufficiale dell’INGV mette a disposizione, come ogni giorno, la lista dei terremoti in tempo reale. Si tratta degli eventi sismici di maggior rilievo che riguardano maggiormente il nostro territorio, ma con un occhio anche a quello estero. Un’altra soluzione per trovare l’elenco è quella di scrivere “INGV” su Google: il primo risultato sarà quello che cercate.

Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (14 febbraio 2017) ultima modifica: 2017-02-14T08:00:40+00:00 da Andrea Mirenda