Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (21 marzo 2017)

La lista terremoti del 21 marzo riportata dall'INGV.

Magnitudo falsata per non pagare i danni? Bufala clamorosa

Rieccoci, dati alla mano, per mostrarvi la lista in tempo reale dei terremoti per la giornata del 21 marzo 2017. L’INGV ci aggiorna, ancora una volta, su tutte le scosse di oggi e monitora costantemente la situazione per fornici dati il più possibile fedeli. La giornata odierna arriva dopo un 20 marzo abbastanza “movimentato”: andiamo a vedere cos’è successo.

Terremoti 21 marzo

Il 21 marzo si è aperto con una scossa di magnitudo 2.0 a Siracusa (ore 3.53). Circa 40 minuti ecco il secondo terremoto registrato dall’INGV con epicentro nella zona di Parma, per la precisione in prossimità del Borgo di Val Taro. L’intensità stavolta è stata di poco superiore alla precedente: 2.2.

Il terzo evento sismico della giornata, caratterizzato da una replica appena cinque minuti dopo, lo abbiamo a Perugia. La magnitudo è stata pressoché identica a quella delle scosse che l’hanno preceduta, 2.1. Da segnalare anche un terremoto 2.0 a Latina, a metà strada tra Colleferro, Aprilia, Frosinone e Ceccano.

Dove seguire la lista in tempo reale?

La lista in tempo reale dei terremoti potrà essere seguita senza problemi sul sito ufficiale dell’INGV, dove si aggiornerà progressivamente. Nel caso in cui doveste riscontrare dei problemi con il vostro browser potrete restare aggiornati tramite le pagine Facebook e Twitter.

Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (21 marzo 2017) ultima modifica: 2017-03-21T09:10:39+00:00 da Andrea Mirenda