Cinema

Logan-The Wolverine Box Office: successo al primo weekend

Questo weekend Logan- The Wolverine si è posizionato al primo posto del boxoffice Italiano. Non poteva andare diversamente, dato che il mutante coi  famosi artigli di adamantio,  è tanto amato e apprezzato dagli amanti del mondo Marvel Comics. Non solo, c’è anche il fatto che  è l’ultima volta che Hugh Jackman interpreta Wolverine.

La trama del film

Sono  trascorsi diversi anni dalla cosiddetta pace tra umani e mutanti. Siamo nel 2029, i mutanti sono in via d’estinzione a causa di un virus creato dal Progetto Transigen. Logan ( Hugh Jackman ), invecchiato, causa l’indebolimento del suo potere rigenerante e dell’avvelenamento da adamianto, passa le sue giornate facendo l’autista. Lui e Calibrano vivono isolati oltre il confine in Messico dove si prendono cura del ormai novantenne Charles Xavier ( Patrick Stewart), anche per lui sarà l’ultima volta che interpreterà Il dottor X. Il professore ha involontariamente ucciso molti mutanti, durante una crisi da una attacco psichico. Ad un tratto Logan viene avvicinato da Gabriela un’infermiera della Transigen, che gli chiede di prendersi cura di Laura, una ragazzina di 11 anni. Ma purtroppo   quelli della Transigen non la prendono bene, e il capo della sicurezza Donald Pierce e i suoi uomini ciberneticamente potenziati danno la caccia ai nostri eroi.

Per realizzare l’ultimo capitolo della trilogia di Wolverine, sono stati investiti 97 milioni di dollari, al momento in un solo weekend ne sono entrati ben 88 milioni e solo in America. Ovviamente il dato aumenterà notevolmente nella seconda settimana. Logan- The Wolverine è al Cinema.

Tag
Back to top button
Close
Close