Cinema

Love actually, il sequel oggi su BBC1

Oggi 24 marzo uscirà l’atteso cortometraggio sequel di Love Actually. Il corto verrà trasmesso dalla BBC 1 durante un evento di beneficenza, ovvero il Red Nose Day. Il sequel dalla durata di 10 minuti, vuole mostrare come sono diventati i personaggi del film, cosa ne è stato di loro e delle loro storie d’amore.

Presenti all’evento ci saranno molti attori del cast del famoso film del 2003: Hugh Grant, Keira Knightley, Colin Firth, Liam Neeson e Rowan Atkinson meglio conosciuto come Mister Bean.

Il successo di Love actually

Love Actually uscì nelle sale nel 2003 e racconta la storia di diverse coppie, di preciso dieci,  le quali storie in un modo o nell’altro si intrecciano. Ambientato nel periodo di Natale è ormai considerato uno dei film cult “classici di Natale.”

Il film ricevette tantissime nomination ai Bafta, ai Golden Globe, ai London Critics Circle Film Awards e molti altri, vincendo alcune delle varie nomination. Diversi premi furono vinti dall’attrice britannica Emma Thompson, che però non sarà presente all’evento di beneficienza Red Nose Day. Il film fu diretto dal regista Richard Curtis, che è stato anche dietro la camera da presa del cortometraggio, che verrà trasmesso oggi.

Tag
Back to top button
Close
Close