Politica

Luca Bergamo Nuovo Vice-Sindaco di Roma: Ufficiale

Luca Bergamo è il nuovo vice-sindaco di Roma. La notizia è divenuta ufficiale poco fa.

Arriva l’annuncio ufficiale su chi ricoprirà il ruolo di vicesindaco di Roma: sarà Luca Bergamo. Il Sindaco Raggi ha anche nominato il nuovo assessore all’ambiente, Pinuccia Montanari.

La notizia: arriva l’ufficialità del vicesindaco di Roma, Luca Bergamo.

Ecco cosa riporta il Corriere della Sera, sulla sua versione online, il Corriere.it: “E’ Luca Bergamo, attuale assessore alla Cultura. Su Mazzillo ormai c’è il veto di Grillo. Dopo il defenestramento di Massimo Colomban, l’imprenditore veneto assessore alle Partecipate che la Raggi non ha voluto come vicesindaco, si è svolto il voto dei 29 consiglieri comunali per scegliere il successore di Daniele Frongia. Virginia Raggi puntava su Andrea Mazzillo, assessore al Bilancio e suo fedelissimo, in modo da avere le mani libere e depotenziare l’azione di controllo dei vertici del Movimento. Ma Grillo si è infuriato e ha detto no.”

La decisione della Raggi: non voleva un esponente dell’ala lombardiana.

Sempre secondo quanto riporta il Corriere.it: “La Raggi ha rifiutato di assegnare il ruolo di vicesindaco a un esponente della alla lombardiana, che da subito le aveva contestato il rapporto con Raffaele Marra, poi arrestato. Quindi né Marcello De Vito (presidente del consiglio comunale), né Paolo Ferrara (capogruppo) entreranno in giunta. “

Tag
Back to top button
Close
Close