Web

Lucca Comics & Games 2016: date, costo biglietti e programma completo

Arriva alla 50ma edizione la rassegna Lucca Comics & Games, in programma dal 28 ottobre a 1 novembre 2016. 

Conto alla rovescia per gli amanti di fumetti, giochi, illustrazioni, cinema e cartoons: a breve partirà l’attesissimo evento Lucca Comics & Games, la rassegna di settore fra le più importanti e partecipate d’Europa, giunta quest’anno al suo 50° compleanno. Sono, infatti, 50 anni che Lucca è capitale indiscussa del Fumetto, con la nascita del Salone Internazionale dei Comics, nel 1966.

Il Programma di quest’anno è ricchissimo come al solito. Impossibile citare tutti gli operatori, gli illustratori, i protagonisti di questa edizione 2016 di Lucca Comics & Games. Il cartellone brulica di appuntamenti, mostre, interviste, ospiti e centinaia di espositori. Per citarne alcuni, dal 28 ottobre al 1 novembre, potremmo ammirare all’opera fumettisti e illustratori come Casty, celebre matita di Cattivik, Lupo Alberto e Topolino, Frank Miller creatore di Sin City e Zerocalcare, che quest’anno ha curato il manifesto ufficiale di Lucca Comics & Games 2016.

Ampio lo spazio dedicato al Giappone, da sempre ospite d’onore di Lucca Comics & Games. A Palazzo Ducale sarà ospitata, per la prima volta al di fuori dei confini nipponici, la rassegna dedicata a Kasuo Kamimura, celebre disegnatore manga, scomparso 30 anni fa. Il creatore di videogames Hajime Tabata e il regista Takeshi Nozue presenteranno l’anteprima di Final Fantasy XV. A Lucca Comics & Games 2016, ci sarà anche Kazuhiro Fujita, creatore di Uschio e Tora, atteso per novembre in edizione deluxe.

Fra gli editori non mancheranno naturalmente gli stand espositivi di Sergio Bonelli e Panini Comics e tante altre case editrici del fumetto e della letteratura Fantasy. Gli scrittori Stefano Benni e Terry Brooks, autore di Shannara, saranno presenti per incontri e interviste e J-Ax presenterà proprio durante Lucca Comics & Games, un’anteprima della sua autobiografia. Sergio Benelli editore festeggerà le 30 candeline di Dylan Dog.

Ma questo è solo un assaggio del ricchissimo programma che offre questa grandiosa festa della fantasia. Per conoscere il calendario dell’intero programma e le informazioni sui biglietti, visitate il sito ufficiale di Lucca Comics & Games.

LEGGI ANCHE

Tag
Back to top button
Close
Close