M5S contro Vespa, per Porta a Porta su Terremoto Centro Italia

Replica Porta a Porta Rai Replay: Streaming Puntata 29 Febbraio 2016

E’ una vera e propria bufera quella che ha scatenato il Movimento 5 Stelle contro Bruno vespa in relazione alle puntate speciali sul terremoto nel Centro Italia.

A inveire contro il conduttore televisivo è stato Roberto Fico presidente della Commissione di Vigilanza Rai: “Sto scrivendo l’ennesima interrogazione su Bruno Vespa che ancora una volta si dimostra non adatto al servizio pubblico. Questa volta occorre una risposta chiara e definitiva, bisogna andare fino in fondo. Affermare che il terremoto produce economia è a dir poco criminale”.

A sottolineare la frase di Vespa era stato Beppe Grillo nel suo blog e Fico l’ha ripresa sottolineando: “Vespa ha fatto un’affermazione grave, inscusabile. Dopo gli scempi dell’ invito dei parenti dei Casamonica, del figlio di Totò Riina, ecco la ultima vergogna: affermare che i morti producono PIL. Secondo lui per far ripartire la  Italia ci vuole un terremoto all’anno e qualche migliaio di morti? E’ semplicemente inadatto al ruolo della televisione pubblica”. Vespa non ha risposto, mentre il Partito Democratico che ha visto introdurre nella polemica il ministro Del Rio ha replicato: “Solo cinismo e malafede possono muovere esponenti del Movimento 5 Stelle”.

Leggi anche:

M5S contro Vespa, per Porta a Porta su Terremoto Centro Italia ultima modifica: 2016-08-26T20:04:04+00:00 da Nicola Salati