Tecnologia

Maker Faire Rome alla Fiera di Roma: dal 14 al 16 ottobre la fiera della tecnologia

Dal 14 al 16 ottobre la più grande fiera internazionale sulla cultura digitale e il mondo della tecnologia con circa 700 invenzioni da tutto il mondo a Roma.

Comincia oggi la quarta edizione di Maker Faire Rome, evento internazionale sull’innovazione e le invenzioni tecnologiche, ospitato alla Fiera di Roma fino al 16 ottobre. Verranno presentati circa 700 progetti realizzati da “maker” provenienti da 40 paesi diversi. Addetti ai lavori e appassionati potranno osservare da vicino invenzioni in campo scientifico, tecnologico, biomedico, alimentare, manifatturiero e altro ancora. Quella con il più alto impatto sociale, selezionato da una giuria di esperti, si aggiudicherà un premio di 100.000 euro lordi.

Maker Faire, nato in California nel 2006 con lo scopo di diffondere la cultura dell’innovazione, in pochi anni ha preso piede in tutto il mondo. Solo nel 2015 si sono svolti più di 150 eventi nelle principali città europee, asiatiche e del Nord America. Obiettivo dell’edizione romana della fiera, organizzata da Innova Camera, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma per l’Innovazione, è “mettere la città di Roma al centro del dibattito sull’innovazione, attraverso la diffusione della cultura digitale e lo sviluppo dell’imprenditorialità individuale e collettiva”, come si legge sul sito dell’evento.

LEGGI ANCHE:

Tag
Back to top button
Close
Close