Attualità

Maltempo Nord Italia: Frazione di Monesi scivola a valle

Il maltempo al Nord Italia sembra non volersi placare: la frazione di Monesi sta scivolando a valle.

È allerta rossa per il maltempo in tutto il Nord Italia. Le ultime notizie parlano della frazione di Monesi (Imperia), che starebbe letteralmente scivlando a valle a causa del terreno reso instabile dalle abbondanti piogge di questi giorni. La frazione, che conta solamente due abitanti, è stata evacuata.

Ma non è tutto: altre case del comune di Mendatica sarebbero state lesionate dal movimento franoso del terreno. Le parole del sindaco sono emblematiche: “Si sta muovendo una parte di montagna che slittando trascina tutto, case e strada. E’ una situazione drammatica”.

La viabilità della zona sta subendo fortissimi disagi e le frazioni di Valcona Soprana, Valcona Sottana e Salse sono ormai irraggiungibili e, quindi, i soccorsi non possono raggiungerle per normalizzare la situazione. Si attendono ulteriori notizie, ma la situazione non sembra migliorare.

Migliora invece la situazione in alcune zone del Nord Italia, ad esempio la Lombardia, dove quest’oggi il sole ha fatto capolino nei cieli del capoluogo ed in quasi tutta la regione. La speranza è che eventi simili non si ripetano più con una tale frequenza.

https://www.newsly.it/maltempo-nord-italia-po-piena-un-disperso

Tag
Back to top button
Close
Close