Attualità

Maltempo Nord Italia, il Po in piena: un disperso

Il maltempo che in queste ore sta colpendo il Nord Italia continua a creare gravissimi anni: a Torino è allerta Po. Le acque potrebbero straripare da un momento all’altro, ma non è tutto. A causa delle forti piogge e del cedimento delle strade, un uomo sarebbe disperso nel Torinese. La notizia è stata riportata dall’Ansa. Le dinamiche che hanno portato a far perdere le tracce del 54 enne sono state chiarite: l’uomo è caduto nelle acque del Pellice in seguito al cedimento di una strada.

Al momento i soccorsi stanno facendo di tutto per ritrovarlo. Intanto la pioggia continua a fare paura e in diversi paesi di provincia il Po ha già rotto gli argini. A Cardè, in provincia di Cuneo, l’acqua ha abbattuto alcuni tralicci dell’elettricità creando disagi in tutta la zona.

Ancora l’Ansa riporta le zone a rischio e i ponti che sono stati chiusi al momento per totale inagibilità nel Nord Italia, tra questi: il ponte Emanuele Filiberto di piazza Fontanesi, il ponte di via Bologna tra lungo Dora Savona e lungo Dora Firenze e il ponte Carpanini a Borgo Dora rimangono chiusi al traffico.

La speranza è che le piogge diano un tregua a tutte le popolazioni e le città che in questi giorni hanno lottato e continuano a lottare per non cedere alla disperazione.

Tag
Back to top button
Close
Close