Sport

Maratona di New York: Orario e Diretta tv

Domani 1 novembre si correrà la famosa maratona di New York, uno degli appuntamenti sportivi più seguiti in tutto il mondo dagli amanti della corsa e dello sport in generale. Sono stati oltre un milione gli iscritti dal 1970 al 2014 con un record assoluto di iscrizioni. Questa non è solo una gara, ma una vera e propria festa mondiale che riunisce persone da tutto il mondo, in particolare corridori professionisti tra i più forti al mondo.

ORARIO DI PARTENZA

Si parte alle 9.40 del mattino (orario di New York) a scaglioni. Le altre partenze sono fissate alle 10.05, 10.30 e 10.55, con una temperatura prevista alla partenza (Ponte di Verrazzano) di circa 11 gradi. Il record maschile assoluto di percorrenza della corsa è detenuto da Geoffrey Mutai che vinse nel 2011 in due ore, cinque minuti e sei secondi; quello femminile è di Margaret Okayo che nel 2003 coprì la distanza in 2 ore, ventidue minuti e trentuno secondi.

DIRETTA TV

L’orario in diretta della Maratona di New York 2015 è fissato alle ore 15.30 in TV su Raisport ed Eurosport. Tra i favoriti ecco Wilson Wipsang, ex primatista mondiale e campione uscente, oltre a Lelisa Desisa, altro protagonista della passata edizione.

Tag
Back to top button
Close
Close