Maria De Filippi a Sanremo: “Chi ha inventato lo scoop”

Non c’è ancora un si definitivo da parte di Maria De Filippi, per scoprirlo bisognerà attendere domani 11 gennaio durante la conferenza stampa in diretta dal Casinò di Sanremo, per scoprire tutti i dettagli per la prossima edizione del Festival della Canzone Italiana in programma dal 7 all’11 febbraio.

Secondo quanto emerso dal settimanale “Chi” che uscirà domani 11 gennaio, la conduttrice Maria De Filippi, dovrebbe condurre insieme a Carlo Conti la 67esima edizione della manifestazione canora. La conduttrice, sempre quanto è stato riportato dal settimanale, ha avuto il sì definitivo dal presidente Berlusconi.

Sempre quanto riportato dal settimanale diretto da Signorini, la trattativa per portare all’Ariston Maria De Filippi è partita circa dieci mesi fa quando Carlo Conti telefonò alla collega per appunto chiederle di affiancarlo al Festival, telefonata dove la conduttrice ha detto “Carlo accetto il tuo invito”.

Il settimanale “Chi” riporta anche i nomi dei primi ospiti italiani, dopo la presenza certa di Tiziano Ferro, al cantante si aggiungerebbero i colleghi Zucchero e Giorgia, le attrici Paola Cortellesi e Miriam Leone, sul fronte internazionale si fanno i nomi di Ed Sheeran e di Stevie Wonder. In casa Rai arrivano le prime smentite come riporta un tweet del Direttore Generale Giancarlo Leone:

Anche Maria De Filippi, dopo che sono uscite queste dichiarazioni ha voluto dire la sua con queste parole: “Alfonso Signorini è sicuramente un grande direttore di giornale perché riesce, attribuendomi una conversazione immaginaria tra me e Carlo Conti peraltro mai avvenuta, e tanto meno mai dichiarata al giornalista di ‘Chi’, ad anticipare un ipotetico sì alla mia presenza a Sanremo. Domani ci sarà la conferenza stampa di Sanremo e se sarò presente al Festival sarò presente lì e le conversazioni non saranno più immaginarie ma reali”. A dirlo è Maria De Filippi, commentando le indiscrezioni del settimanale che danno per certo l’ok al festival. La De Filippi, con garbo smentisce la ricostruzione dei fatti, ma non la sua presenza al Festival, lasciando la soluzione del “giallo” alla conferenza stampa di martedì. “Complimentandomi con Signorini – conclude – gli auguro grandi vendite per lui e la Mondadori grazie a questo scoop immaginario e suggestivo”.

Maria De Filippi a Sanremo: “Chi ha inventato lo scoop” ultima modifica: 2017-01-10T14:04:27+00:00 da Alessandro Manzi