Cinema

Mary Poppins 2, Sequel in arrivo: Cast e Trama

E’ in arrivo Mary Poppins!

Qualche anno fa si vociferava di un possibile remake di My fair Lady con Carey Mulligan nei panni di Eliza Doolittle, poi non se n’è più fatto nulla. Più certi invece i rumours di un sequel, a più di cinquant’anni di distanza, di Mary Poppins, film di Robert Stevenson e con Julie Andrews, spesso ritrasmesso sulle TV italiane in periodo natalizio. La regia sarebbe affidata nientedimeno che a Rob Marshall (Chicago, Memorie di una geisha).

Del resto, anche il suo ultimo film, Into the Woods, era un goffo e malriuscito omaggio alla musical fairy tale, genere per cui il (futuro) regista di Mary Poppins Returns sembra nutrire un’evidente nostalgia. Il ruolo della stravagante e magica tata sarà affidato a Emily Blunt (Sicario, Il diavolo veste Prada). Mentre ritroveremo adulti i fratelli Jane e Michael Banks, rispettivamente interpretati da Emily Mortimer Ben Whishaw. Nel cast anche Meryl Streep Colin Firth. Ma non è questa la novità!

Si parla di un ipotetico ritorno sulle scene di due attori di Stevenson.

Il primo sarebbe Dick Van Dyke, ovvero l’originale spazzacamino Bert che intonava la celebre Chim-chim-er-ee.  Il secondo nome è quello di Angela Lansbury, conosciuta al grande pubblico per il ruolo di Jessica Fletcher nella serie La signora in giallo, che fu protagonista di un altro film di Stevenson: Pomi d’ottone e manici di scopa. Il film è ancora in pre-produzione e la sua uscita è prevista per il 2018.

Tag
Back to top button
Close
Close