Attualità

Mary Tyler Moore Morta: chi era l’attrice

Morta oggi all’età di 80 anni, Mary Tyler Moore, icona del piccolo schermo americano. Vediamo insieme chi è questa attrice americana e a cosa deve il suo successo. Mary Tyler Moore, è stata un’attrice televisiva e cinematografica statunitense. Ottiene il suo primo successo apparendo nel ruolo di un’accattivante segretaria nella serie Richard Diamond, Private Detective (1957-1960), in cui del suo personaggio si vedono solo le gambe e si ascolta la voce.

Il suo successo televisivo: lo show con Dick Van Dyke e la sitcom Mary Tyler Moore.

Notata da Dick Van Dyke, diventa la sua spumeggiante partner nella serie The Dick Van Dyke Show. La serie ottiene grande successo, e con esso la sua interprete. Intanto, dopo il divorzio da Meeker, nel 1962 l’attrice ha sposato il produttore televisivo Grant Tinker. Nel 1970 Mary diventa la protagonista della fortunata sitcom, Mary Tyler Moore, in cui interpreta un’indipendente donna single che si trasferisce a Minneapolis per iniziare una nuova vita dopo un rapporto sentimentale inconcludente.

Mary Tyler Moore Morta

Il successo di “Gente comune” e la candidatura all’Oscar:

Nel 1980 ottiene un grande successo al cinema interpretando la madre fredda e insensibile in Gente comune (Ordinary People) di Robert Redford, per cui si guadagna una candidatura all’Oscar. É morta a 80 anni in un ospedale del Connecticut a causa di complicazioni causate dal diabete mellito di tipo 1 di cui soffriva dall’età di 33 anni.

Tag
Back to top button
Close
Close