Politica

Matteo Renzi Ospite di Politics: parlerà del referendum

Il premier Matteo Renzi sarà ospite della trasmissione Politics, dove risponderà ad alcune domande sul referendum e altri temi di attualità politica del nostro Paese.

Matteo Renzi sarà ospite a Politics, su Rai Tre. Il premier questa sera, dalle 21.15, sarà presente nella trasmissione condotta da Gianluca Semprini. Bianca Berlinguer, Stefano Feltri e Claudio Cerasa intavoleranno un discorso con il presidente del Consiglio, che toccherà differenti tematiche.

Le domande dei tre sono già pronte, così come quelle pervenute dai social network twitter e facebook. Su tutto, si parlerà del tanto discusso e criticato referendum sulla riforma costituzionale del 4 dicembre prossimo.

Al centro del dibattito che avverrà questa sera su Rai Tre ci sarà anche la spaccatura che si è delineata nel Partito democratico tra Renzi e Pier Luigi Bersani. La proposta della modifica all’Italicum non convince i politici schierati sul no. Il premier sente la pressione del voto e cerca di ritrattare in merito alla legge elettorale. A meno di due mesi dal voto sulla modifica alla Costituzione sono numerosi i dibattiti e le critiche sulla riforma proposta da Matteo Renzi e Maria Elena Boschi.

Leggi anche:

Tag
Back to top button
Close
Close