Viaggi

I Medici – Masters of Florence: gli attori raccontano la nuova serie (Video)

I Medici – Masters of Florence: i protagonisti e l’anteprima

Negli ultimi anni la televisione italiana ha mostrato di poter competere con la cinematografia estera, concentrandosi in particolar modo su tematiche relative la storia del nostro paese e la sua cultura. Attesa da oltre un anno, la serie Rai I Medici – Masters of Florence ripropone un determinato e florido periodo della storia della città di Firenze e della Toscana, puntando con sguardo più attento a raccontare l’ascesa politica ed economica di una delle famiglie più importanti, che hanno forgiano la storia italiana.

La serie andrà in onda in prima visione mondiale martedì 18 ottobre su Rai 1 e lo scorso 14 ottobre il cast e la produzione hanno preso parte all’anteprima de I Medici, tenutasi a Palazzo Vecchio, a Firenze. La cerimonia è stata aperta e la serie presentata da Matteo Renzi, dal sindaco di Firenze, Dario Nardella e alcuni importanti nomi della Rai, che hanno inaugurato la prima e presentato ufficialmente al mondo il prestigioso cast, tra cui eccellono nomi come la star hollywoodiana, Dustin Hoffman, il giovane protagonista della serie di genere fantasy Il Trono di Spade, Richard Madden, famoso in tutto il mondo per il suo ruolo di Rob Stark, talenti italiani del calibro di Alessandro Preziosi, Fortunato Cerlino e Miriam Leoni. Ecco, qui di seguito postato il video della prima: i protagonisti parlano della serie I Medici.

I Medici: parlano gli attori italiani

Leggi anche:
I Medici: la colonna sonora di Skin in anteprima (Video)
I Medici, Matteo Renzi a Firenze per la prima della serie

Tag

Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo
Back to top button
Close
Close