Web

Mercatini di Natale 2016 a Roma: quando iniziano?

Sono già in programma i mercatini che, per tutta la capitale romana, mobiliteranno e accenderanno nelle prossime settimane l’atmosfera natalizia con prodotti bio, artigianato, degustazioni e oggettistica di Natale. Tra i più importanti troviamo il “Mercatino di Natale di Casa Betania” che propone le creazioni artigianali realizzate da donne e madri del “Laboratorio solidale Da tutti i Paesi”, progetto ad inserimento lavorativo per le donne immigrate.

Oltre agli immancabili addobbi natalizi creati dal riciclo dei materiali, cesti e creazioni solidali, ci sarà anche lo street food. L’appuntamento è il 26 e 27 novembre nei pressi dell’ospedale di Cristo Re. Un altro mercatino al quale non mancare è il Mercatino di Natale “Kim Arte”, dove si potranno trovare prodotti bio, artigianato, opere d’arte e gioielli fatti a mano. In aggiunta anche intrattenimenti musicali e teatrali oltre che spazio per i bimbi. Il mercatino è previsto per il 10 e l’11 dicembre e si svolgerà presso la Sala Mazzoni, in piazza di San Giovanni In Laterano.

Gastronomia ed intrattenimento per i piccoli

Per quanto riguarda la zona Palavicchi, il mercatino di Natale sarà svolto dal 16 dicembre al 18 con orari dalle 10 alle 22:30: sempre a tema natalizio, si potranno degustare prodotti locali; ci saranno stand con prodotti d’artigianato e divertimento anche per i più piccoli.

Per quanto riguarda il mercatino di Natale di Montebuono che sarà aperto dall’8 al 10 dicembre in Via Roma, saranno aperti fin a sera tarda stand gastronomici di prodotti tipici locali, oggettistica di Natale nonché anche intrattenimento per i bambini (tra cui la casa di Babbo Natale).

Sarà a Percile, borgo dell’alta valle dell’Aniene, che l’atmosfera natalizia sarà vivibile per tutto il mese di dicembre, con iniziative legate alla tradizione, all’artigianato e ai prodotti tipici con degustazioni. L’11 dicembre, ci sarà la 36° edizione della sagra della Ramiccia, fettuccine interamente a mano; il 13 dicembre festeggiamenti per Santa Lucia, patrona di Percile; e il 18 i mercatini di Natale.

Mercatini di Natale all’insegna dell’homemade

Tra i mercatini più lunghi e longevi, c’è anche il mercatino “Arts and Crafts” di Natale a Cinecittà. Questo mercatino, alla sua 15° edizione, presenta anche quest’anno creazioni artigianali provenienti dal frutto di numerosi artisti che hanno preso parte all’iniziativa. Si svolgerà dall’8 al 24 dicembre, nella piazza del quartiere.

Infine, tra le novità ci sarà anche il “RoMarket”, un nuovo mercatino con capannoni in cui potrete trovare dalle decorazioni natalizie, comprendendo anche idee regalo e addobbi, fino a oggetti di moda, handmade e designer. In più sarà presente anche una vintage area ed una zona adibita per il food truck. Gli stand saranno situati nel quartiere Flaminio, all’interno del Guido Reni District, e avrà inizio dall’8 dicembre e durerà fino al 23 con orari dalle 10 alle 22.

https://www.newsly.it/mercatini-natale-2016-merano-hotel-offerte

Tag
Back to top button
Close
Close