Lavoro

Messa a Disposizione, Download Modulo per Supplenze 2016-2017

L’anno scolastico 2016-2017 è iniziato ed è caccia alle supplenze e al modulo per la messa a disposizione (che troverete in allegato per il download a fine articolo). Compilare il modulo di domanda è semplicissimo: tutti gli aspiranti docenti potranno farlo semplicemente scaricando il modulo e compilando i vari campi di interesse.

Il periodo, di certo, non è di quelli più facili (anche considerando il caos intorno ai docenti di III fascia e alle graduatorie ad esaurimento)

La prima premessa, doverosa, è relativa all’utilità e alla validità della domanda di messa a disposizione: per i Dirigenti Scolastici non è vincolante, è informale e può essere utilizzata in caso di graduatorie esaurite.

Per presentare l’istanza, dopo aver personalizzato il modulo in allegato, sarà sufficiente inoltrarla all’istituto scolastico a mezzo PEC, Raccomandata A/R o fax: va presentata in carta semplice e può essere presentata anche nelle scuole di altre province. L’unico limite è quello relativo alla possibilità, per ciascun docente assunto tramite la messa a disposizione, di essere assunti su più province. La provincia di assegnazione resta una.

Ecco, si seguito, il modulo per la messa a disposizione: a seguito del download bisognerà solo procedere all’invio tramite le modalità indicate in precedenza.

download-messa-a-disposizione-pdf

Tag
Back to top button
Close
Close