Chi è Michele Perniola? Cantante e nuovo allievo di Amici 16

Michele è il nuovo allievo della scuola di Amici di Maria De Filippi, ecco qualche curiosità su di lui

Durante lo speciale di sabato di Amici 16 del 14 gennaio 2017, entrato all’interno della scuola un nuovo allievo. Si tratta di Michele Perniola, il ragazzo ha perso la sfida contro Riccardo, ma nonostante l’esito del giudice, i professori hanno scelto unanimamente di far entrare Michele Perniola all’interno della scuola. Di Michele, sul sito ufficiale del programma condotto da Maria De Filippi non è ancora stata inserita alcuna biografia riguardo il nuovo cantante entrato nella scuola, ma il ragazzo è già conosciuto per aver vinto nel 2012 a Ti lascio una canzone. In questo programma Michele veniva chiamato Micheal, per la sua bravura nel imitare Michael Jackson.

Il suo ingresso all’interno della scuola di Amici non è passato inosservato, molte le critiche considerato che il ragazzo ha già avuto diverse esperienze in contesti televisivi dedicati alla musica. Michele infatti oltre che a Ti lascio una canzone ha partecipato allo Junior Eurovision Song Contest 2013 col brano O-o-o Sole intorno a me e nel 2015 ha partecipato all’ESC 2015 assieme ad Anita Simoncini.

Chi è Michele Perniola, ecco biografia del nuovo cantante nella scuola di Amici 16

Michele ha 18 anni, è nato a Palagiano in provincia di Taranto nel 1998. Oltre ad essere un bravissimo cantante Michele ha avuto anche un ruolo di attore nella fiction dal titolo braccialetti Rossi. Su di lui anche un’intera pagina Wikipedia.

Capelli rasta e voce potente e bravura tale da poter rimanere nella scuola, fortemente voluto da tutti i professori di canto. Fabrizio Moro, Boosta, Alex Braga, Carlo Di Francesco e Rudy Zerbi, sono stati conquistati da Michele Perniola che da oggi entra a far parte della scuola di Amici di Maria De Filippi.

Il ragazzo ora dovrà confrontarsi con i compagni di scuola, tra cui nuovamente Riccardo, ma anche Lo strego, Alessio, Thomas e tutti gli altri. Puntata dopo puntata si esibirà durante la sfida a squadre dimostrando il proprio talento e le proprie capacità. La fiducia dei professori sarà ripagata?

Laureata in Comunicazione e iscritta al secondo anno della Laurea Magistrale in Comunicazione informazione editoria dell'Università degli studi di Bergamo.