Attualità

Milano, Linea Metro 4: La mappa dei ritardi sui lavori

Milano, Metro 4. Arriva la mappa dei ritardi sui tempi di realizzazione della metropolitana blu. I comitati dei residenti si stanno facendo sentire, chiedendo chiarezza.

I comitati dei residenti tornano a farsi sentire chiedendo, con insistenza, precise delucidazioni sui tempi di chiusura dei cantieri per la realizzazione della metropolitana blu di Milano. La linea, dovrà collegare l’aeroporto di Linate alla stazione ferroviaria di San Cristoforo. La richiesta è fortemente avanzata dal comitato: Dezza-Foppa-Solari. All’indirizzo, soprattutto, di Carlo Monguzzi, presidente della commissione comunale Mobilità, con l’obiettivo di ottenere un incontro che abbia all’ordine del giorno proprio il cronoprogramma della Metropolitana 4 (M4). La richiesta arriva proprio per le promesse sui tempi di realizzazione non mantenute.

I tempi per la conclusione dei lavori, come spiegano l’assessore alla Mobilità, Marco Granelli e il presidente di M4 Spa, Fabio Terragni, non potranno essere terminati entro la fine di aprile del 2022. La scadenza da sempre indicata per il completamento dell’intera tratta. Il problema che analizzano i comitati, però, sono cantieri completamente bloccati, o quasi, da tempo. È il caso, anche, di via Foppa, di piazza Tricolore e di via Tolstoj. Senza contare quanto non sta accadendo al manufatto Sereni (via Mezzofanti). Da qui la richiesta di chiarezza. Monguzzi entro 15 giorni farà sapere quando sarà convocata la commissione. La fotografia principale, mostra lo stato di avanzamento dei lavori della M4.

Tag

Lorenzo Muffato

Aspirante giornalista sportivo. Studente in scienze della comunicazione di Pisa. Le più grandi passioni sono la scrittura e lo sport, ho il calcio che mi scorre nelle vene, tanto da fondare una squadra amatoriale nel proprio paese.
Back to top button
Close
Close