Sport

MotoGp Qatar, Qualifiche Annullate: il motivo

Annullate le qualifiche della MotoGP sul circuito di Losail, in Qatar. Il motivo è la pioggia, che ha costretto gli organizzatori ad adottare questa misura estrema. A spingere per l’annullamento anche gli stessi piloti, che avevano già dichiarato di non voler correre con la pioggia sotto la luce artificiale.

Si recupereranno le qualifiche?

No, i piloti scenderanno in pista nella gara di domani con la classifica delle libere combinate. Maverick Vinales è quindi in pole position davanti ad Andrea Iannone e Marc Marquez. Seconda fila un po’atipica con il debuttante Zarco, campione mondiale di Moto2, in seconda fila insieme a Dovizioso e Redding.

Un po’ indietro altri due protagonisti come Valentino Rossi e Jorge Lorenzo. Il pluricampione italiano partirà dalla quarta fila con il decimo tempo, mentre lo spagnolo della Ducati 12°. A dividerli Danilo Petrucci. Non inizia quindi nel migliore dei modi la nuova stagione della MotoGP. Staremo a vedere cosa succederà nella serata di domani.

Orari gare domani

Al momento restano invariati gli orari delle gare, in programma domani a partire dalle ore 17.00. Prima la Moto3, seguita dalla Moto2 alle 18.20 e dalla MotoGP alle 20.00. Il tutto nella notte di Losail.

 

Tag
Back to top button
Close
Close