SaluteTelevisione

Nail Art Facili: Fantasia Rock sulle Unghie

Quella che sto per proporvi è una nail art tra le più facili, adatta a qualsiasi tipo di serata. Il colore principale di questa realizzazione è il nero, colore che da sempre rappresenta il rock ed è per questo che si chiama fantasia rock sulle unghie.

Occorrente per realizzarla:
Smalto base
Smalto nero
Smalto cipria chiaro
Asciuga smalto
Lima Buffer
Pittura acrilica bianca
Pennello angolato piatto
Perline metallizzate
Striping nero
Tronchesina
Top coat

Procedimento:

Dopo aver steso la base, prendere lo smalto nero e applicarlo monocolore su anulare e dito medio, per le altre unghie utilizzare invece un colore cipria chiaro. Per velocizzare applicare su tutte le unghie qualche goccia di asciuga-smalto. Quando lo smalto nero è ben asciutto, opacizzare con una lima buffer perchè poi ci si dovrà passare la pittura acrilica.
Prendere la pittura acrilica bianca e bagnare le setole di un pennello angolato piatto assicurandosi però di togliere bene l’acqua in eccesso. Sporcare la parte di setola più lunga, con la pittura acrilica bianca, soltanto per metà e strisciare il pennello nella vaschetta per sfumare il colore. Con il pennello iniziare a decorare l’unghia dell’anulare: fare due curve e proseguire disegnando delle gocce a partire dall’incontro delle due spirali.
Fra queste gocce inserirne altre dorate. Stendere una leggera passata di fissatore e applicare le perline. Ripetere la stessa decorazione sul dito medio ma a specchio.
Riprendere lo smalto nero e, direttamente con il pennello dello smalto, tracciare una riga orizzontale sull’unghia del mignolo e colorare la parte finale. Fare la stessa cosa anche su pollice e indice. Sull’indice applicare uno striping nero nel punto di intersezione fra il nero e il color cipria. Fare la stessa cosa su mignolo e pollice. Per tagliare lo striping in eccesso in modo preciso utilizzate il tronchesino. Utilizzare del fissatore per applicare delle borchie 3D su pollice, indice e anulare. Passare infine il top coat su tutte le unghie.

Leggi anche:

Tag
Back to top button
Close
Close