Attualità

Napoli: il Presepe di Pizza diventa una scultura (Foto)

Il presepe di pizza, due simboli della città di Napoli

Quando originalità e creatività si incontrano, nasce il connubio perfetto. Nei caratteristici vicoletti napoletani, è stata inventata una nuova scultura esposta e visibile ai cittadini e ai turisti.

Si tratta del presepe di pizza, un’idea suggestiva e originale creata e preparata dalla storica Pizzeria 900, antico ristorante situato nella zona di Montesanto, in via Pasquale Scura.

Il presepe di pizza rappresenta l’unione di due simboli caratteristici della napoletanità e l’opera d’arte è uno strumento atto a rivalutare la zona come location per i turisti durante le festività ormai giunte e un’idea intenzionata a ridare attenzione alla buona cucina locale.

Il presepe di pizza è rappresentato dalla tradizionale grotta in cui è stata riprodotta la natività: un piccolo Gesù Bambino è circondato dal bue e dall’asino e da tutto i personaggi tipici del presepe. I pastori sono stati preparati con il classico impasto della pizza, con un’aggiunta di mozzarella filante e salsa di pomodoro.

Il presepe di pizza di certo verrà riprodotto in più locali del centro storico di Napoli a testimonianza dell’estro e della creatività di chi unisce arte, passione e cucina.

presepe di pizza

https://www.newsly.it/giri-pasta-napoli-primo-take-away-frittate-maccheroni-data-apertura

Tag

Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo
Back to top button
Close
Close