Musica

Nuovo album Céline Dion “Encore un soir”: Uscita e tracklist

Nuovo album Céline Dion, la cantante torna alla musica dopo la perdita del marito

The show must go on cantano i Queen, ma lo spettacolo và e deve andare avanti anche per Céline Dion, da sempre tra le voci più belle dell’intero panorama internazionale. Per l’artista canadese, il 2016 non si è aperto nei migliori dei modi: lo scorso 14 gennaio è rimasta vedova di Renè Angelil, che aveva sposato nel ’94, e due giorni dopo ha perso anche suo fratello Daniel, stroncati entrambi dal cancro.

Così è nata Encore un soircanzone molto toccante scelta come singolo apripista del suo nuovo omonimo album, disponibile nei negozi e negli store digitali dal 26 agosto, interpretato interamente in lingua francese. “Ancora una sera, ancora un’ora, ancora una lacrima di felicità” canta con nostalgia Céline, che dedica con tutto il suo cuore questa sua ultima fatica discografica al marito e ai loro tre figli.

ENCORE UN SOIR tracklist

1. Plus qu’ailleurs
2. L’étoile
3. Ma faille
4. Encore un soir
5. Je nous veux
6. Les yeux au ciel
7. Si c’était à refaire
8. Ordinaire
9. Tu sauras
10. Toutes ces choses
11. Le bonheur en face
12. À la plus haute branche

Tra i desideri di Céline e Renè, c’era quello di realizzare insieme un nuovo album in francese e di avvalersi delle firme transalpine e degli autori più prestigiosi, tra cui: Jean-Jacques Goldman, Francis Cabrel, Serge LamaJacques VenerusoZaho e Marc Dupré. A giudicare, sin dal primo ascolto, il risultato è davvero sorprendente. Un disco destinato ad incantare non soltanto il mercato francofono.

ENCORE UN SOIR audio

Tag
Back to top button
Close
Close