Televisione

Olanda – Italia: dove vedere la diretta dell’amichevole

Prosegue il cammino della nazionale guidata dal CT Giampiero Ventura dopo la vittoria contro l’Albania, valida per le Qualificazioni ai prossimi Mondiali del 2018 e vinta dagli Azzurri per 2 – 0, i giocatori di Ventura volano ad Amsterdam per affrontare l’Olanda in amichevole.

Le partite del passato contro l’Olanda

I match passati che hanno visto la nazionale italiana contro gli Orange sono favorevoli all’Italia dove in 19 incontri ci sono state: 8 vittorie, 8 pareggi e 3 sconfitte; inoltre nelle sfide amichevoli l’Italia non ha mai perso. Tra le sfide storiche di questo classico del calcio internazionale spicca la semifinale di Euro 2000, quando Francesco Toldo vestì i panni dell’eroe nazionale, il portiere infatti fu capace di neutralizzare 2 calci di rigori nei tempi regolamentari, con gli Azzurri in inferiorità numerica dal 34’ per l’espulsione di Gianluca Zambrotta. Lo 0-0 prolungò il match ai tempi supplementari, ma si decise tutto dagli undici metri, ancora una volta fu protagonista il portiere azzurro, con 3 rigori parati.

Dove vedere la partita

La diretta su Rai 1 sarà gestita come sempre da Rai Sport, la telecronaca dell’incontro è affidata ad Alberto Rimedio con il commento tecnico di Alberto Zaccheroni.
L’appuntamento con l’amichevole di Olanda – Italia è per questa sera alle 20:30 su Rai 1, su Radio 1, mentre per vedere la partita con il commento della Gialappa’s Band con Rai dire Nazionale è in simulcast su Rai 4 e su Radio 2.

Tag

Tommaso Tiepolo

Laureato al DAMS ed ora iscritto al corso magistrale di "Culture, Formazione e Società globale", presso l'Università degli studi di Padova, da tempo scrive di Tv, cinema, attualità e curiosità per diversi siti.
Back to top button
Close
Close