Cronaca

Irpinia, pala eolica si disintegra in diretta (Video)

Un insolito e pericoloso episodio si è verificato nella giornata di oggi ad Aquilonia, in provincia di Avellino. Alla località Acquariello, dove sono ubicate numerose pale eoliche, alcuni passanti hanno assistito casualmente all’esplosione di una di queste. Alcune persone del luogo, incuriosite dalla strana velocità di una di queste pale, hanno rallentato con l’auto, iniziando a riprendere l’insolito movimento meccanico. Troppo accelerato rispetto alla normalità.

Dopo qualche minuto, proprio mentre i passanti realizzavano il video con il loro smartphone, la pala eolica si è letteralmente disintegrata in diretta. Una vera e propria deflagrazione che hanno cadere lungo la strada provinciale pericolosi pezzi di metallo che componevano le pale andate distrutte.

Poteva andare decisamente peggio. Solo una pura casualità ha evitato che si verificasse una tragedia, perché in quel momento non c’era nessuno nei pressi della pala esplosa. Lecito chiedersi, a questo punto, quanto siano sicuri queste enormi installazioni che negli ultimi 20 anni hanno cambiato il volto dall’Alta Irpinia.

Ecco il video, pubblicato su Facebook dalla pagina InfoIrpinia, che testimonia l’accaduto. Nel giro di pochi minuti è subito diventato virale, facendo registrare migliaia di visualizzazioni e condivisioni sui social network.

Tag

Gianluca Capiraso

36 anni, avellinese, iscritto all'Albo Nazionale dei Giornalisti Pubblicisti dall'ormai lontano 2000. Appassionato di sport, tecnologia e web, è attualmente Search Marketing Specialist presso una Digital Agency con sede Milano.
Back to top button
Close
Close