Pallavolo Maschile Serie A1: Risultati e Classifica (22a Giornata)

Si è giocata in turno infrasettimanale la 22a giornata del campionato di Serie A1 di pallavolo maschile. Di seguito vi proponiamo una breve cronaca delle gare con tutti i risultati e la classifica aggiornata. Trento batte Verona e conferma il suo secondo posto, La Lube continua a vincere indisturbata e Monza perde al Tie Break con Modena. Andiamo a vedere i risultati delle singole partite in attesa della sfida fra Piacenza e Vibo Valentia, in scena stasera a Piacenza e in diretta su RaiSport 1.

Gi Group MonzaAzimut Modena 2-3: Monza perde l’occasione d’oro di portare a casa 3 punti preziosissimi, e alla fine rimane con un solo punticino. Dopo un primo e terzo set praticamente dominati e chiusi dai brianzoli, ben trainati dai lampi di uno straripante Fromm, l’Azimut con gli attacchi di Ngapeth, torna in gara. Nel quarto set dopo un punto a punto serrato è sempre l’Azimut a imporsi, approfittando dei troppi errori dei padroni di casa. E’ proprio l’essere stati fermati nel finale che ha demoralizzato il sestetto brianzolo, incapace di affrontare il set decisivo col piglio giusto, perdendo così il tie break.

Exprivia MolfettaSir Safety Conad Perugia 0-3: Molfetta viene travolta da Perugia. Troppo il disvalore in campo e l’Exprivia non regge la pressione e i ritmi che impone Perugia. Perugia reagisce invece alla sconfitta con la Lube e torna alla vittoria con una bella prestazione di squadra. Ecco le parole di Ivan Zaytsev“Molfetta ha un pubblico caloroso ed è stato importante per noi vincere per reagire dopo la brutta sconfitta contro la Lube. Abbiamo forzato in battuta mettendo in difficoltà il gioco dell’Exprivia e questo è stato fondamentale per portare a casa i tre punti”.

Diatec TrentinoCalzedonia Verona 3-0 :Il PalaTrento resta inespugnabile. Trento conferma e legittima il suo secondo posto dopo il delicato derby dell’Adige. La Diatec si impone con un 3-0 sulla Calzedonia Verona al termine di una partita molto più combattuta di quanto si possa pensare guardando il risultato. Queste le parole di Coach Lorenzetti:“Abbiamo ottenuto una vittoria importante, al termine di una partita decisamente combattuta e ricca di scambi lunghi. Siamo stati bravi a portare a casa i tre punti perché non era semplice assicurarseli contro un grande avversario come questo.”

Biosì Indexa SoraTop Volley Latina 1-3: E’ Latina ad aggiudicarsi il derby infrasettimanale archiviando la 22a giornata con un 3-1 che spiazza i padroni di casa della BioSì Indexa Sora. Entrambe le formazioni hanno affrontato la giornata con un unico obiettivo, fare punti per avvicinarsi più possibile alla zona Play Off, ma a riuscirci è solo Latina. Trascinatore di Latina un grandissimo Alesandro Fei, MVP del match.

Cucine Lube CivitanovaBunge Ravenna 3-0:Continua la marcia in campionato della Cucine Lube Civitanova, che batte Ravenna con un netto 3-0 (25-15, 25-16, 26-24) mettendo praticamente in cassaforte il primo posto in Regular Season. La lube raggiunge le 15 vittorie consecutive, senza considerare i numeri impressionanti dei marchigiani in questa stagione: imbattibilità casalinga con 14 vittorie in 14 partite e imbattibilità nel 2017 su 9 gare giocate. Stankovic e compagni ora si trovano con 6 punti di vantaggio su Trento, che incontreranno domenica prossima. In caso di vittoria la Lube sarà praticamente la regina della regular season, in attesa dei play off scudetto.

Kioene PadovaRevivre Milano 3-1:Dopo 11 sconfitte Padova torna alla vittoria nello scontro diretto contro la Revivre Milano. Ottima prestazione di tutta la squadra ma il vero trascinatore è Maar, stratosferico ed eletto MVP della partita.

LPR PiacenzaTonno Callipo Calabria Vibo Valentia: Stasera ore 20:40, Pala Banca Piacenza (PC), Diretta RAI Sport 1.

Classifica:
Cucine Lube Civitanova 59, Diatec Trentino 53, Sir Safety Conad Perugia 50, Azimut Modena 47, Calzedonia Verona 43, LPR Piacenza 34, Gi Group Monza 32, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 26, Bunge Ravenna 23, Top Volley Latina 23, Exprivia Molfetta 22, Kioene Padova 18, Biosì Indexa Sora 16, Revivre Milano 13.
1 incontro in meno: LPR Piacenza, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia.
Pallavolo Maschile Serie A1: Risultati e Classifica (22a Giornata) ultima modifica: 2017-02-09T19:17:32+00:00 da India Bongiorno