Attualità

Papa Francesco telefonata a “Uno Mattina” (Video)

È stata una vera e propria sorpresa, quella che questa mattina Papa Francesco ha fatto ai telespettatori di Rai 1. Durante la storica trasmissione “UnoMattina”, che proprio oggi compie trent’anni, il Pontefice ha telefonato in diretta interloquendo con i due conduttori Francesca Fialdini e Franco Di Mare, visibilmente emozionati.

“Buongiorno, sono Francesco – ha esclamato il Santo Padre – mi hanno detto che oggi per voi di UnoMattina è una data importante: compite 30 anni di trasmissione. Volevo complimentarmi con voi, con gli autori del programma, i conduttori, i giornalisti, i registi, i tecnici, gli impiegati, insomma, con tutti coloro che cooperano alla realizzazione di questa trasmissione molto popolare. So che oggi sono presenti anche i Direttori di Tg1 e di Rai1: un saluto a loro e buon lavoro!”.

Di seguito viene trasmesso un video omaggio, realizzato dal giornalista Piero Damosso, per festeggiare il recente ottantesimo compleanno: “Vi ringrazio della bella sorpresa per il mio compleanno, ringrazio tutti!”, ha commentato Papa Bergoglio.

L’intervento si è concluso con l’augurio di Buon Natale: “Io vi auguro un Natale cristiano, come è stato il primo, quando Dio ha voluto capovolgere i valori del mondo, si è fatto piccolo in una stalla, con i piccoli, con i poveri, con gli emarginati. La piccolezza.

In questo mondo dove si adora tanto il dio denaro, che il Natale ci aiuti a guardare la piccolezza di questo Dio che ha capovolto i valori mondani. Vi auguro un Santo Natale, e felice: un santo e felice Natale. Un abbraccio a tutti”.

Tag
Back to top button
Close
Close