Piazzapulita su La7: Anticipazioni e Ospiti (9 febbraio 2017)

Piazza Pulita su La7 questa sera 9 febbraio 2017, a conduzione di Corrado Formigli.

Piazzapulita su La7: Anticipazioni e Ospiti (9 febbraio 2017) 2

In concomitanza alla terza serata nella quale va in onda il Festival di Sanremo 2017, questa sera 9 febbraio verrà trasmesso il programma televisivo che parla di politica ed attualità, condotto da Corrado Formigli, ovvero Piazza Pulita su La7 alle ore 21:10. Ci saranno alcuni ospiti che interverranno su vari argomenti proposti in studio, e che andranno a toccare la sfera del lavoro e delle problematiche politiche dell’Italia; seguono le anticipazioni nell’articolo.

Torna in primo piano la questione lavoro e disoccupazione, che specialmente in Italia è molto aggravata, e la crisi soprattutto si fa sentire sempre di più. Nello studio di Piazza Pulita questa sera, si parlerà anche di Euro, e delle varie opinioni da parte dei partiti politici riguardo ad esso. La moneta rappresenta per Angela Merkel un futuro a doppia velocità, ma in molti invece vorrebbero tornare alla moneta nazionale, e ritengono che l’euro sia solo una congettura politica, per impoverire il popolo. Verrà preso in esame anche il caso di Paolo Berdini, quindi l’assessore all’urbanistica e le dimissioni date, e subito respinte dal sindaco di Roma Virginia Raggi, componente del Movimento cinque stelle.

Verranno quindi esaminati i problemi di Roma e della giunta del suo sindaco, come dice la stessa pagina ufficiale di Facebook della trasmissione di La7. Questa sera 9 febbraio 2017 saranno in studio come ospiti: il Ministro dell’economia e delle finanze Giulio Tremonti, il sociologo Domenico De Masi, Corrado Augias che è politico ma anche giornalista e conduttore, l’attore e regista Libero De Rienzo e Marco Damilano giornalista e direttore de L’Espresso. L’appuntamento va in onda alle ore 21:10 su La7.

Piazzapulita su La7: Anticipazioni e Ospiti (9 febbraio 2017) ultima modifica: 2017-02-09T12:01:20+00:00 da Maria Teresa Aracri