Attualità

Pino Daniele, anniversario dalla morte: Eventi a Napoli dal 4 Gennaio 2017

A due anni dalla scomparsa del grande Pino Daniele, forse nessuno si è ancora abituato a non sentire più la sua voce dal vivo. Un uomo che ha fatto grande la musica italiana, ma non solo: ha saputo raccontare con parole semplici la sua bella Napoli, in tutte le sue sfaccettature ed in tutti i suoi pregi e difetti.

Napoli ha deciso di rendere omaggio al ricordo di Pino Daniele attraverso una serie di iniziative, una serie di incontri che terranno ancora più accesso il suo ricordo. Da questa mattina è aperta una mostra dedicata al cantautore al Mamt di piazza Municipio e questa sera alle 21.30 flashmob all’ingresso del Borgo Marinari. Eventi ed incontri che si proietteranno in avanti con i giorni fino ad arrivare all’Epifania.

A partire dalle 10 di questa mattina, al Gambrinus, quelli della «Radiazza» distribuiranno gratuitamente dolci battezzati Pinuccio. Pino Daniele è forse il simbolo musicale di Napoli, ma in una grande e bella città come quella partenopea, sono stati tanti i grandi artisti e i napoletani hanno saputo rendere omaggio proprio a tutti. Pino Daniele non scomparirà mai dai nostri ricordi, sarà sempre il cantante che ha cambiato il nostro modo di ascoltare musica ed emozionarci. Il Mattino segnala tutti gli altri eventi che si terranno in suo onore.

Tag
Back to top button
Close
Close