Musica

Piotta, nuovo singolo “Di noi”, ricordo di Primo Brown (Video)

Si intitola Di noi il nuovo singolo di Tommaso Zanello, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Piotta. Il brano è dedicato al ricordo dell’amico e collega David Belardi, in arte Primo Brown, rapper scomparso prematuramente il 1 gennaio del 2016.

Ad un anno di distanza dalla sua morte. arriva questa canzone che racconta la storia della loro amicizia, nata negli anni ’90 quando erano entrambi tra i protagonisti della scena musicale romana. A collaborare alla stesura del brano e alla realizzazione del videoclip ufficiale, diversi artisti ed amici vicini a Primo Brown, da Brusco a Squarta dei Cor Veleno, passando per Crash Kid, Colle Der Fomento, Amir, Urban Force, Dj Mada, Turi, Fuji, Robba Coatta, Papik, Stand e Turi.

“Esattamente un anno fa – racconta Piotta – mi è venuto spontaneo dedicargli questo pezzo. Non aveva senso comporre un pezzo hardcore perché in tal senso il re è sempre stato David. L’ho fatto allora alla mia maniera. È un tributo sincero a un grande artista, con cui ho avuto il privilegio di condividere tantissime esperienze. Un omaggio al modo di vivere la musica nostro e della nostra generazione, la scena romana dei ’90. Una generazione nata e cresciuta a colpi di boom bap, quando non lo faceva ancora nessuno, quando il resto della città sorrideva dei nostri abiti, delle rime, delle basi in loop, delle interminabili jam. Ma noi c’abbiamo sempre creduto, e ora suona in tutti i palazzi”.

“Un tributo a te – conclude l’artista romano – al coraggio di tutti noi. Chi siamo lo sappiamo, dal primo passaggio del microfono, dalla scuola fino a Piazzale Flaminio, dal Circolo degli Artisti ai tanti tour. Ecco, spero venga proprio fuori quello che è il senso della nostra musica. Passione sincera, zero finzione, quei calcoli che non abbiamo mai saputo fare. La Roma dei ’90, vera fino in fondo, prendere o lasciare. Grazie ancora di tutto Dà! Dedicato a te, per sempre”.

DI NOI video

Tag
Back to top button
Close
Close