Pistoia-Caserta 77-64: Cronaca e Tabellino (Basket Serie A1)

Pistoia-Caserta 77-64: Cronaca e Tabellino (Basket Serie A1) 1

La The Flexx Pistoia ha battuto per 77-64 la Pasta Reggia Caserta in una partita di basket che ha visto i bianconeri giocare alla pari con gli avversari solamente nel secondo quarto. Di seguito la cronaca e il tabellino.

Per Pistoia grandi prove di Boothe e Ronald Moore mentre per Caserta si salvano solo i soliti Sosa e Putney che, pur mostrando tante incertezze, sono gli unici che danno un po’ di ritmo al gioco dei campani. Ecco la cronaca del match. Il primo quarto vede la The Flexx partire fortissimo grazie alla sua evidente superiorità sotto canestro che porta spesso e volentieri Crosariol e Boothe a realizzare canestri troppo facili. La Pasta Reggia prova restare attaccata alla partita con le sue ottime percentuali al tiro da tre punti, ma non riesce a evitare di trovarsi in svantaggio di sette punti sul 19-12. La formazione ospite prova a recuperare ma è troppo confusionaria in attacco e in difesa continua a soffrire. Alla fine del primo quarto Pistoia conduce per 29-22.

Nel secondo quarto Sandro Dell’Agnello trova la chiave di volta: infatti, il coach dei campani dispone la squadra con una particolare difesa a zona 2-3 che manda in tilt la The Flexx la quale perde fluidità in attacco e non riesce più a trovare canestri facili. In attacco Caserta continua a colpire non in maniera continuativa, ma verso fine quarto trova il pareggio e poi il sorpasso con la tripla dall’angolo di Cinciarini che porta il punteggio sul 38-35 in favore della Juve. È Ronald Moore, ex di giornata, ha dare la scossa ai suoi con un canestro dall’arco, ma alla fine del primo tempo il punteggio vede le due squadre pareggiare per 40-40.

La The Flexx Pistoia apre il secondo tempo con un rapido 7-0 di parziale che le permette di riprendere in mano la partita. Caserta fa vedere degli evidenti regressi su tutte e due i lati del campo e ritorna a subire gli avversari che trovano la doppia cifra di vantaggio con Moore e Boothe in grandissima condizione che bucano con grande continuità la difesa dei campani. Alla fine del terzo quarto Pistoia conduce per 58-51.

Nel quarto quarto  non scatta nulla nella testa della Pasta Reggia che si tiene sempre a una distanza intorno ai dieci punti.  Nel finale i ragazzi di coach Dell’Agnello non sono in grado neanche di difendere i nove punti di vantaggio maturati nella partita di andata. Alla fine Pistoia vince per 77-64.

Ecco il tabellino del match:

PISTOIA: Boothe 21, Moore 19, Crosariol 11, Magro 10, Okereafor 9, Petteway 3, Antonutti 2, Lombardi 2. Coach: Esposito

CASERTA: Sosa 23, Diawara 11, Putney 11, Cinciarini 10, Watt 7, Gaddefors 2. Coach: Dell’Agnello

Pistoia-Caserta 77-64: Cronaca e Tabellino (Basket Serie A1) ultima modifica: 2017-02-14T07:14:33+00:00 da Emanuele Terracciano