Economia

Prestiti per disoccupati senza busta paga, come ottenerti: requisiti e calcolo rata

Anche se si è perso il lavoro, anche se non si possiede una busta paga da presentare nel momento della richiesta di prestito, alcune banche in Italia danno la possibilità di sottoscrivere un prestito per tutti i lavoratori, o i lavoratori rimasti temporaneamente senza. Di certo, come anticipiamo, dovrà essere fornito anche un garante che, in caso di mancato pagamento da parte del richiedente, possa appunto garantire la copertura delle spese. Grazie alle nuove normative previste dall’Unione Europea, le banche sono incentivate ad offrire un prestito, anche a persone senza lavoro, visto che il tasso di interesse è basso, secondo normativa europea.

Le somme che le banche possono stanziare a tutti i disoccupati, o lavoratori senza busta paga, non sono molto elevate e, come anticipato, le garanzie non sono di certo poche. Un garante nella maggior parte dei casi è sempre richiesto, ma dovete tener presente che anche l’ipoteca di un immobile è un’eventuale soluzione quale garanzia per la banca.

In questo momento due principali società bancarie e finanziarie presentano le migliori possibilità di prestito per i disoccupati, ovvero Findomestic e Agos.

Findomestic: per tutti voi ecco la società che offre piccoli prestiti da sottoscrivere anche online, senza la necessità di recarsi fisicamente in filiale. Modificare la rata senza alcun costo aggiuntivo, questa la grande opportunità che viene fornita ai clienti. Se in un determinato mese non si riesce a pagare l’intero importo della rata, questa si può abbassare e poi saldare il mese successivo.

Agos: per voi un prestito fino a 30 mila euro. Ecco un esempio di prestito e calcolo rata che si può trovare direttamente sul sito ufficiale Agos: 10.000 euro da restituire in 84 rate, ogni rata sarà da 143,70 euro.

LEGGI ANCHE: 

Tag
Back to top button
Close
Close