Attualità

Renzi dal Presidente Mattarella per le dimissioni: Ultimi aggiornamenti

Matteo Renzi è arrivato al Quirinale per presentare le proprie dimissioni. Se accettare o meno queste è il tema centrale ed il nodo da sciogliere nell’incontro con la massima carica italiana Mattarella.

L’Ansa sta seguendo gli ultimi aggiornamenti in merito alla riunione e, come riportano le ultime indiscrezioni, Renzi potrebbe restare fino all’approvazione della Legge di Bilancio da varare in Senato in tempi brevissimi, già entro venerdì.

Questa è al momento l’ipotesi più accreditata, ma sono diversi i partiti politici esterni al PD che chiedono le elezioni immediate. I membri di Forza Italia hanno dichiarato: “Le strane ipotesi che circolano su un possibile congelamento della crisi del governo Renzi, con l’approvazione accelerata della legge di bilancio grazie addirittura a cosiddette “fiducie tecniche”, sono del tutto impraticabili. Il No al Referendum è un voto di sfiducia a Renzi e alla sua attività di governo nel suo complesso“.

Ricordiamo ai nostri gentili lettori che il Presidente del Consiglio Renzi ha dichiarato di voler lasciare il governo del paese dopo la vittoria del No ieri al Referendum Costituzionale. Seguiranno aggiornamenti in merito alle future decisioni, fondamentali per il futuro del paese.

https://www.newsly.it/dimissioni-renzi-maio-movimento-5-stelle-al-governo

Tag
Back to top button
Close
Close