Attualità

Renzi si Dimette: “Il No ha vinto in modo netto, congratulazioni”

Referendum Costituzionale 4 dicembre 2016, il presidente Renzi in diretta dal Palazzo Chigi si congratula con la vittoria del No e annuncia le proprie dimissioni

Il referendum del 4 dicembre 2016 è terminato. La vittoria da parte del no è stata annunciata, dalle ore 00:23 i risultati degli exit poll e degli sposi parlano chiaro, a vincere è il no. Delle 20 regioni presenti in Italia, in favore del No solo la Toscana e il Trentino Alto Adige.

Dopo la vittoria del no, Dimissioni Renzi: “Mi assumo le mie responsabilità, vado via senza rimorsi”

Gli italiani chiamati al voto questa domenica 4 dicembre 2016 hanno deciso di non cambiare la Costituzione e quindi di mantenere le leggi attuali. A parlare in diretta da Palazzo Chigi il presidente Matteo Renzi, il quale si è congratulato con la vittoria del no, rassicurando i votanti italiani che lo hanno sostenuto. A loro Renzi ha detto di essere orgogliosi della loro scelta.

 

Un Renzi abbattuto, ma orgoglioso delle proprie scelte, ha affermato in diretta la decisione di presentare le proprie dimissioni. Coerente con quanto affermato nei mesi precedenti, Renzi lascia le redini del Paese.

https://www.newsly.it/risultati-referendum-4-dicembre-2016-exit-poll-diretta-aggiornamenti-tempo-reale

Tag
Back to top button
Close
Close