Sport

Risultati Test MotoGp Philip Island 2017: Vinales Primo (17 febbraio)

Maverick Vinales chiude in bellezza la sessione di test pre-stagionali a Philip Island per la MotoGP 2017. I risultati odierni ci dicono infatti che lo spagnolo è primo davanti al connazionale (nonché campione del mondo) Marc Marquez.

I test, conclusi alle ore 07.45 ora italiana, ha visto il neo-arrivato in casa Yamaha abbassare ulteriormente il crono fatto segnare nella giornata di ieri, quando si era fermato a 1’58″8. Quest’oggi ha migliorato di tre decimi netti, facendo registrare un 1’28″549 davvero stratosferico. Secondo, a 294 millesimi di distacco, il campione del mondo in carica Marc Marquez, insieme a Vinales l’unico a scendere sotto il muro dell’1’29”. Terzo tempo per Dani Pedrosa, che si è ripreso in extremis dopo i primi due giorni di totale anonimato. Quarto il debuttante Folger in sella alla Tech3, seguito da Crutchlow e Rins. Migliorano le Ducati ufficiali di Dovizioso e Lorenzo, rispettivamente 7° e 8°. Solamente 11° Valentino Rossi, che continua ad accusare problemi nella messa a punto della sua M1. Dopo le eloquenti dichiarazioni rilasciate ieri a fine giornata: “siamo sulla strada sbagliata”, la situazione quest’oggi sembra non essere migliore ed il distacco dal giovane compagno di team è di quasi 1″.

Dietro di lui la coppia di connazionali Iannone e Petrucci, seguiti a loro volta da Zarco e Barbera. Miglioramenti significativi in casa KTM, dove Pol Espargaro e Bradley Smith hanno chiuso rispettivamente 16° e 18° con distacchi al di sotto del secondo e mezzo. Adesso terza, ed ultima, sessione di test ufficiali sul circuito di Losail, in Qatar, dal 10 al 12 marzo prossimi. Sarà l’ultimo banco di prova prima dell’inizio della stagione.

Tag
Back to top button
Close
Close