Attualità

Roma, Blocco Circolazione Fascia Verde: Oggi 18 Febbraio 2017

Blocco della circolazione oggi 18 febbraio 2017 a Roma. In particolare i veicoli privati non potranno transitare nella fascia verde che diventa off limits.

E’ infatti il quarto giorno consecutivo di blocco del traffico della Capitale per via di dati di inquinamento dell’aria che non vogliono proprio saperne di andare sotto il limite. Così la sindaca Virginia Raggi ha dovuto firmare, attenendosi alla delibera numero 76 del 28 ottobre 2016, un altro stop per il centro della Capitale. “I rilevamenti delle concentrazioni degli inquinanti e le previsioni modellistiche sullo stato della Qualità dell’Aria hanno evidenziato livelli di inquinamento elevati e una situazione di criticità per le prossime 24-48 ore”, hanno fatto sapere in una nota dal Campidoglio.

Ma chi non potrà circolare? Il divieto oggi riguarda: ciclomotori e motoveicoli ‘PRE-EURO 1’ ed ‘EURO 1’, a due, tre e quattro ruote, dotati di motore a 2 e 4 tempi; autoveicoli alimentati a benzina ‘PRE-EURO 1’, ‘EURO1, ed ‘EURO 2’; autoveicoli alimentati a gasolio ‘PRE-EURO 1’, ‘EURO1’ ed ‘EURO2’. Lo stop inizia alle ore 7.30 per finire questa sera alle ore 20.30. Naturalmente la delibera del Campidoglio prevede anche un abbassamento delle temperature di riscaldamento che non potranno superare i 18 gradi.

Tag

Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.
Back to top button
Close
Close