Viaggi

Roma cosa visitare e dove andare

Roma in realtà, sia dal punto di vista artistico che senza dubbio dal punto di vista culturale è un vero e proprio museo a cielo aperto. La sua immensa storia, contesa tra fama e gloria la rendono una città unica al mondo. Roma viene ricordata come la madre patria del potente Impero Romano, e seguono nomi di imperatori di grande prestigio e fama mondiale. Alcune delle bellezze architettoniche più preziose al mondo furono costruite proprio dai romani, primo esempio in assoluto è senza dubbio il Colosseo. Parlando di Roma non ci si deve dimenticare dell’importanza della Città del Vaticano, sede papale e culla di alcuni dei tesori più ricercati al mondo.

Cinque cose da fare a Roma

Sicuramente a Roma le cose da fare non mancano, ma eccone alcune:

  • Visitare il Colosseo. Ovviamente è impensabile andare a Roma senza visitare il suo simbolo e emblema.
  • Vedere la Fontana di Trevi e piazza di Spagna.
  • Visitare la Basilica di San Pietro.
  • Visitare le Grotte Vaticane. Sono dei luoghi molto suggestivi sotto la Basilica di San Pietro, dove sono presenti le tombe dei Papi.
  • Recarsi in un ristorante tipico e mangiare la “pasta alla matriciana” e la “coda alla vaccinara”.

Ovviamente le cose da vedere a Roma sono infinite, per esempio, il Pantheon, l’Arco di Costantino, la Cappella Sistina, Villa Adriana, vedere la città del Vaticano, la galleria Borghese, Castel’ Sant’Angelo, i musei vaticani e tanto altro.

LEGGI ANCHE

Vacanze: Offerte Viaggi Low Cost Primavera 2016

Tag

Gianluca Capiraso

36 anni, avellinese, iscritto all'Albo Nazionale dei Giornalisti Pubblicisti dall'ormai lontano 2000. Appassionato di sport, tecnologia e web, è attualmente Search Marketing Specialist presso una Digital Agency con sede Milano.
Back to top button
Close
Close