Musica

Rovazzi, “Tutto molto interessante”: il nuovo singolo accusato di plagio da Salmo

Fabio Rovazzi è stato accusato di plagio dal rapper Salmo. L’incipit del nuovo video “Tutto molto interessante” sarebbe stato copiato

La polemica è scoppiata qualche ora fa nel Web, quando il rapper sardo Salmo, all’anagrafe Maurizio Pisciottu, ha accusato Fabio Rovazzi, che tutti ricorderete per il tormentone estivo “Andiamo a comandare”, di plagio. Secondo il rapper sardo, l’incipit del video della nuova canzone “Tutto molto interessante” sarebbe copiato dal video della sua canzone ” Mr Thunder”, pubblicato su YouTube il 23 giugno 2016.

La parte iniziale del nuovo video di Fabio Rovazzi è una copia spudorata di Mr Thunder. Potete fare 100 milioni di click o 200 dischi diamante ma la vostra originalità è sempre pari a zero!“- così commenta Salmo sui social network. Poco dopo la pubblicazione del post, ecco che scoppia la polemica vera e propria. Ad accordare Salmo arriva anche Marracash, che a sua volta ha rivendicato l’originalità dell’idea, riferendosi al video della canzone Gran rap, datata aprile 2014.

La risposta del duo Fedez-Rovazzi non tarda ad arrivare. Il primo video viene postato da Fedez, produttore con la sua Newtopia di Rovazzi, che ha commentato:“Avete 30 anni per gamba e vi attaccate alla intro di Rovazzi, che poi a vostra volta avete copiato da altri video”. Tutto per passare per i pionieri delle grandi idee – ha aggiunto – che non ottengono successo ma che sono avanti rispetto agli altri. Vuol dire che alla fine abbiamo vinto noi”.

A chiudere definitivamente la questione è stato poi lo stesso Rovazzi. Per farlo, ha usato proprio la canzone ‘Tutto molto interessante’, postando una Instagram Stories insieme a Fedez: “Dei tuoi commenti che metti in bacheca, aspetta che ti mostro il bip che me ne frega”.

https://www.newsly.it/fabio-rovazzi-singolo-interessante-video-testo

Tag

Jasmine Valeo

Dopo la maturità classica, si trasferisce all'estero per coltivare una delle sue passioni : la conoscenza e lo studio delle lingue e della cultura straniera. Amante delle Arti in qualsiasi forma, le piace dedicare del tempo alla lettura e soprattutto alla scrittura.
Back to top button
Close
Close