Attualità

Rubate Offerte di San Gennaro a Napoli

San Gennaro a Napoli: rubate le offerte dei fedeli al patrono della città

ULTIMA ORA – NAPOLI: il 19 settembre si festeggia a Napoli il Santo Patrono della città e i fedeli si affidano a San Gennaro, regalando offerte e omaggi al santo e aspettando che il miracolo avvenga quando il sangue nell’ampolla si sciolga. Ogni anno, per la festa patronale, migliaia di napoletani credenti e curiosi si riversano per le strade del centro festeggiando in onore di San Gennaro. Anche quest’anno, come sempre, numerose sono state le offerte portate al Duomo di Napoli elargite in occasione della celebrazione.

Risale alla notte tra domenica e lunedì scorso, a distanza di una settimana dalla festa patronale, il furto che alcuni ladri hanno effettuato smantellando la cassaforte a muro che si trova nell’ufficio del parroco, entrando di notte nel Duomo. Il danno è ingente, in quanto sono state rubate offerte di circa tredici mila euro, più altri apparecchi a circuito chiuso per la sorveglianza della chiesa madre della città. Le telecamere potrebbero aiutare la polizia per la ricostruzione della vicenda e dare uno sviluppo alle indagini che al momento sono state aperte.

Leggi anche:

Tag

Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo
Back to top button
Close
Close