Viaggi

Ryanair, Bergamo-New York a 140 euro: i dettagli sui voli low cost intercontinentali

Bergamo-New York a soli 140 euro. Il biglietto aereo di andate e ritorno che in molti stavano sognando potrebbe presto diventare realtà.

Il volo low cost intercontinentale dall’Italia agli Stati Uniti è motivo centrale di discussione da un anno a questa parte. Si è più volte sentito parlare di Ryanair come compagnia che potesse assicurare un servizio del genere, economico e totalmente rivoluzionario per il Bel Paese.

Ad oggi giungono informazioni più dettagliate su quello che potrebbe essere un nuovo modo di viaggiare verso il continente americano. Ryanair, così come EasyJet ed altre compagnie low cost sono in trattativa con la Norwegian Air Shuttle, compagnia aerea norvegese che, se pur extracomunitaria, ha ottenuto la possibilità di aprire una succursale irlandese della low cost internazionale.

Bjørn Kjos, amministratore delegato della compagnia nordica, ha rivelato in esclusiva al Corriere della Sera come funzionerebbe il servizio low cost da tempo studiato. La Norwegian Air Shuttle, che già possiede mezzi adatti alla tratta intercontinentale, come i Boeing 787, e che presto avrà dei 107 Boeing 737 Max, utilizzerebbe aeroporti su cui opera Ryanair (ad esempio Londra Gatwick, Barcellona, Oslo, Stoccolma) come scali utili al viaggio verso gli Stati Uniti.

La Norwegian Air Shuttle garantirebbe un prezzo economico atterrando in aeroporti americani secondari, quelli più bisognosi di passeggeri. Visti gli ottimi risultati ottenuti da Ryanair operando in questo modo, pare che questa soluzione potrebbe essere la carta vincente anche per la compagnia norvegese.

https://www.newsly.it/ryanair-arriva-napoli-rotte-destinazioni

Tag

Marta Millauro

Neolaureata all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia in giornalismo a stampa, radiofonico e televisivo. Giovane ventitreenne redattrice per calciomercato-Inter.it, Newsly.it e NailsArt.it. Appassionata di scrittura e di moda, ottima fruitrice di film, documentari e serie tv. Viaggiatrice curiosa che ama il confronto con il diverso.
Back to top button
Close
Close