Web

Sagra della Castagna e del Tartufo Nero a Bagnoli Irpino: date e programma completo

Nel suggestivo Centro Storico di Bagnoli Irpino, torna anche quest’anno la Sagra della Castagna e del Tartufo Nero: ecco le date e il programma di questa importante manifestazioni campana 

A Bagnoli Irpino, nel Centro Storico della piccola cittadina in provincia di Avellino, si tiene negli ultimi 2 weekend di ottobre, la Sagra della Castagna e del Tartufo Nero, giunta quest’anno alla sua 39a edizione. L’evento è ricco di iniziative, gastronomiche e culturali: stand espositivi, degustazione di prodotti locali, visite guidate, convegni, spettacoli itineranti, musica, arte. Il Nero di Bagnoli, nome del prestigioso tartufo irpino, è il protagonista assoluto della Sagra e colora e profuma la cittadina campana delle suggestioni dell’autunno.

Dopo il weekend appena trascorso, la Sagra della Castagna e del Tartufo Nero torna a Bagnoli Irpino, parte per un altro lungo weekend, che comprende anche il ponte di Ognisanti, dal 28 ottobre, venerdì, a martedì 1 novembre. Il programma è il seguente:

  • Venerdì 28 ottobre 2016 alle 18 apertura degli stand gastronomici nel Centro Storico;
  • Da Sabato 29 Ottobre a Venerdì 1 Novembre, ogni giorno alle 12.00 apertura stand gastronomici nel Centro Storico;
  • Domenica 30 ottobre, alle ore 20.00 premiazione “Tartufi al Top” e Asta, in Piazza Capua;
  • Lunedì 31 ottobre, alle ore 18.00, Premiazione del concorso artistico “La Vacca di fuoco” e “I Sogni di Morfeo” e la premiazione del concorso “Le Vetrine: Nero Bagnoli, i colori dell’autunno”;
  • Ogni giorno degustazione di specialità con castagne e caldarroste.

L’evento Sagra della Castagna e del Tartufo Nero di Bagnoli Irpino comprende anche una serie di altre iniziative: dal 21 ottobre al 1 novembre 2016, diverse sono le mostre d’arte presenti nella zona, come “A casa di Nero Bagnoli“, mostra desing di artigianato irpino, presso la Chiesa di San Domenico, o le mostre di “Arte Lignea” e “Arte Pittorica“, rispettivamente nella Chiesa di San Giuseppe e nella Chiesa di Santa Margherita. Inoltre, durante questo periodo, vengono organizzate escursioni guidate sui monti di Laceno e visite guidate del Centro Storico di Bagnoli Irpino.

LEGGI ANCHE

Tag
Back to top button
Close
Close